Ecco tutto quello che c’è da sapere su Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: la loro storia d’amore è durata per più di 60 anni.
Non ha mai lavorato del mondo dello spettacolo eppure quello di Lucia Zagaria era un nome noto: per oltre 60 anni è stata infatti la compagnia di Lino Banfi, prima fidanzata e poi moglie. Un matrimonio lungo da cui sono nati anche due figli. La donna è morta il 22 febbraio del 2023, a causa di una malattia di cui da diverso tempo soffriva. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.
Chi era Lucia Zagaria: la biografia
Classe 1938 (non si conosce la data esatta di nascita, né il segno zodiacale), Lucia Lagrasta (Zagaria è il cognome acquisito dal marito) ha sempre vissuto lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo, Di lei si hanno infatti pochissime informazioni: i famigliari hanno sempre rispettato la sua volontà di non apparire e rendere pubblica la propria vita. Non mai stata nemmeno presente sui social network.
Lucia Zagaria e Lino Banfi: la storia d’amore
La storia d’amore tra Lucia Zagaria e Lino Banfi è iniziata negli anni ’50, quando si sono conosciuti. Si sono sposati nel 1962 ma i famigliari di lei non vedevano di buon occhio questa relazione, così i due per sposarsi hanno fatto la “fuitina”. Dal loro amore sono nati due figli: Rosanna e Walter.
Lucia Zagaria: la malattia e la morte
Lucia Zagaria da tempo era malata di Alzheimer. Della malattia della moglie ne aveva parlato anche Lino Banfi: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco a a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme a vecchiaia. Lucia mi chiede come farò quando non riuscirà più a riconoscermi. E io le dico che allora ci presenteremo di nuovo”.
La mattina del 22 febbraio 2023, all’età di 85 anni, Lucia Zagaria è morta proprio a causa della malattia di cui soffriva da tempo.